giovedì, ottobre 25, 2007

Sdoppiamento della personalità















Ora mi chiedo : 14 anni di emergenza rifiuti, i disastri ambientali, sanitari, economici e finanziari, l'inchiesta, i p.m., l'avvocato civilista che poi da l'incarico all'avvocato penalista, le 70.000 fotocopie, gli innumerevoli testimoni, i messi, i cancellieri, etc....ma siamo sicuri che alla fine tutta questa giostra non ricada solo nei portafogli dei cittadini-sudditi? Ma staremo a vedere, certo è un gran casino che non si riesce a resettare.

E poi voglio dire non era meglio nominare come curatore della Regione direttamente un avvocato penalista?

Misteri della logica, MAH?

Etichette: , ,

martedì, ottobre 23, 2007

In questo mondo libero














Loach afferma: "Lo sfruttamento è cosa nota a tutti. Quindi non si tratta di una novità. La cosa che ci interessa di più è sfidare la convinzione secondo la quale la spregiudicatezza imprenditoriale è l'unico modo in cui la società può progredire; l'idea che tutto sia merce di scambio, che l'economia debba essere pura competizione, totalmente orientata al marketing e che questo è il modo in cui dovremmo vivere. Ricorrendo allo sfruttamento e producendo mostri".
Angie è un 'mostro' che sembra non accorgersi di esserlo che passa continuamente dal ruolo di vittima a quello di carnefice.
Un film bellissimo, uno di quei film ai quali ripensi più volte dopo essere uscito dalla sala. Meraviglioso il dialogo tra il padre e la figlia sulla panchina, un condensato di riflessioni e verità sul tempo che viviamo.
Un tempo fatto di grande solitudine ed inesistente solidarietà!

Etichette: , , ,

sabato, ottobre 20, 2007

Attenzione forse torno!

Ormai è quasi un anno che non scrivo nulla sul blog, sono in dirittura d'arrivo con la laurea e quindi chissà forse tra un paio di mesi potrei trovare il tempo per riprendere a pieno ritmo i miei articoli.
Intanto volevo deliziarvi con una kikka capitatami l'altro giorno in ufficio.

In ascensore incontro una collega reduce da un corso sulla privacy, la quale con fare tipico delle nostre parti mi ha brillantemente sintetizzato il corso dicendomi " guarda l'importante è che tu ti faccia gli affari tuoi e sei apposto con la privacy".

Un genio!

Etichette: , , ,