venerdì, novembre 30, 2007

Biùtiful cauntri

La munnezza Campana ed il relativo disastro ormai sono una fonte di ricchezza e di affari per tutti.
Una vera e propria economia gira intorno ai rifiuti, migliaia e migliaia di persone hanno lo stipendio a fine mese grazie ai rifiuti compreso il sottoscritto. Politici, Operatori ecologici, avvocati, tecnici, ingegneri, architetti, medici, giornalisti, scrittori, tutti davvero tutti ora anche i registi.
Pare che, al festival del nostro beneamato Nanni, Biutiful Cauntri sia stato un vero successo. Io spero tanto di vederlo girare per le sale, ma sono stufo dei moniti, delle denunce, delle chiacchiere credo sia arrivato il tempo dei fatti. Gradirei per questo che tutti gli stipendiati di cui sopra facessero il proprio dovere per andare verso una soluzione unica condivisa e partecipata del problema, abbandonando la totale anarchia in cui si naviga ogni giorno.

Etichette: , , , ,

Bocciato!













Nella mia frammentata carriera universitaria non mi era mai capitato di essere bocciato ad un esame...ma mai avrei immaginato in questo modo. E soprattutto all'ultimo esame.
Esame di Costruzioni di Macchine, ultimo esame per l'appunto:
La settimana scorsa porto il progetto di un serbatoio di gpl ed era tutto ok, anzi ricevo anche i complimenti dal prof.
Ieri scritto e orale. Prova scritta: il dimesionamento di un tubo in pressione incastrato tra due travi e verifica delle sollecitazioni sulle travi.
Inizio l'esercizio con il dimesionare lo spessore del tubo rispetto alla pressione...ad un certo punto ho la necessità di trasformare i bar in N/mm
2, non facendo questo tutti i giorni, ma essendo un munnezzaro, chiedo al prof il fattore di conversione o almeno di consultare un manuale. (Lo so!Per uno studente di ingegneria queste cose sono pane quotidiano, ma io non sono più uno studente di ingegneria). Insomma il prof ritiene inaccettabile questa mia lacuna, vado avanti e tra i dati dell'esercizio manca il carico di rottura dell'acciaio utilizzato, anche in questo caso il mio approccio è " sono cose che posso trovare su un manuale", anche in questo caso il prof. mi contesta che queste cose un ing. le deve sapere...insomma l'esame è stato tutto così.
Quello che mi fa incazzare è che non mi è stata contestata l'impostazione della soluzione (che era giusta), ma le stronzate di cui sopra.

Sono incazzato nero e più ci ripenso e più mi incazzo.

Etichette: , ,

venerdì, novembre 23, 2007

Avviso ai munnezzari!

Cari munnezzari, volevo segnalarvi due importanti notizie:
1)Il Piano Regionale di gestione dei Rifiuti Urbani è pubblicato sul sito del Commissariato per la VAS e quindi chiunque può scaricarselo e fare le dovute osservazioni;

2)Chi parteciperà a questa Gara?

Mi raccomando parola d'ordine PARTECIPAZIONE!
Se abbiamo da lamentarci facciamolo per tempo!

Etichette: , ,

giovedì, novembre 22, 2007

E ascoltavo le canzoni!




Avevo 16 anni quando l'ho ascoltata per la prima volta,
bei tempi 16 anni fa!

Etichette: , , ,

sabato, novembre 10, 2007

A volte ritornano











A leggere queste notizie, quasi quasi, mi viene voglia di tornare a lavorare sul campo, sul territorio.
E' bello vedere anche se a distanza di 6 anni, quando ormai i danni son stati già fatti, che il tuo lavoro almeno non sia andato del tutto sprecato. Io me lo ricordo bene quel lunedì 2 luglio 2001 ...il mio primo giorno di lavoro all'ARPAC...quando si dice il buon giorno si vede dal mattino!

Etichette: , , ,