sabato, ottobre 21, 2006

La Storia siamo noi

Cari amici mi rendo conto che può essere un pò noioso per i non addetti ai lavori, (ma forse anche per gli addetti), ma ho deciso di ricostruire i fatti salienti dell'emergenza rifiuti in campania per poi individuare i punti cruciali analizzarli e magari capire perchè oggi ci ritroviamo in questa situazione e quali sono gli sbagli da non ripetere in futuro.
Devo dire che forse si farebbe molto prima ad individuare le cose buone fatte visto che sono poche...infatti, il più delle volte c'è da raccontare storie di incapacità, incompetenza, malaffare, clientelismo, storie di ritardi, altre volte si tratta di storie di progetti faraonici buoni nelle intenzioni ma poi naufragati contro la triste e soffocante realtà campana. Pr fare questo lavoro ho deciso di appoggiarmi su un blog apposito, sono bene accetti contribuiti e commenti chissà che non ne venga fuori un lavoro interessante.

3 Comments:

At lunedì, ottobre 23, 2006 1:46:00 AM, Blogger dalianera said...

Hai avuto un'ottima idea, mio caro puntoeacapo. Adesso non ci resta che condividerla con il maggior numero di persone.

 
At lunedì, ottobre 23, 2006 12:54:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Che dire... anche se ne so abbastanza da non volerne quasi più sapere :P , ti seguo con piacere ;)

 
At lunedì, ottobre 23, 2006 2:15:00 PM, Blogger Puntoeacapo said...

Cari Tack ed Alex,
grazie per il sostegno anche se devo dire che non è facile sintetizzare 12, quasi 13, anni di emergenza. C'è poi da decidere quali aspetti approfondire, sinceramente non vorrei incartarmi sulle questioni politiche, sulle truffe, sugli sprechi, sul malaffare dei rifiuti che sicuramente ha un peso notevole su tutta questa storia, ma vorrei concentrare l'attenzione sulle scelte tecniche fatte, ma soprattutto non fatte in questi 12 anni. Insomma è un bel groviglio difficile da districare, insomma per il momento voglio scrivere tutto quello che mi viene a mente e ritengo rilevante poi si vedrà di trarne delle conclusioni.
Ciao!

 

Posta un commento

<< Home