Chi vuol fare la raccolta differenziata?
“Sei disposto a fare la raccolta differenziata?" " No", per circa il 28,4% degli intervistati. Secondo il sondaggio di Ecoage il timore è che i rifiuti raccolti in modo differenziato siano comunque destinati ad essere scaricati in una comune discarica. Be come dare torto a queste persone, in effetti il problema principale è che sui numeri dei rifiuti effettivamente recuperati non c'è trasparenza. - "la pubblica opinione" ora sembra essere attentissima alla soluzione "Raccolta differenziata" anche se non le interessa sapere che fine fa;
- "il bravo e mesto consumatore" dopo aver consumato tanto, e quindi prodotto tanti rifiuti, deve anche separarseli altrimenti se li ritrova per strada.
Per carità tutto lodevole, se non fosse che nessun organo di informazione ponga il problema del modo di produzione. Ad esempio io vorrei tanto poter bere l'acqua del rubinetto, o quanto meno riuscire a trovare una cazzo di bottiglia d'acqua in vetro in un cazzo di supermercato. Ve lo ricordate il "vuoto a rendere" quando eravamo piccoli?
Ma questa è un'altra storia.






